E’ arrivato novembre e puntuale come sempre ci porta la nebbia, che per noi da sempre è una presenza amica “La fumära” la chiamiamo affettuosamente.
Le giornate di luce diventano sempre più corte e complice il cambio dell’ora, il buio arriva presto. Sfruttiamo sempre meno i nostri spazi esterni e trascorriamo sempre più tempo nelle nostre abitazioni ed uffici, e la nostra amica ci circonda avvolgendoci e ovattando tutto lo spazio intorno a noi.
Sono le condizioni ideali per i malintenzionati, infatti non a caso l’incremento dei furti a danno delle persone e del patrimonio aumenta proprio da questo momento dell’anno.
Un sistema di sicurezza deve prima di tutto tutelare le persone, e le persone vanno tutelate quando sono presenti nel loro ambiente, e non quando non ci sono;
Ecco che un Sistema di Sicurezza evoluto ci protegge mentre guardiamo la televisione o leggiamo un libro, mentre sbrighiamo le faccende domestiche o consumiamo un pasto, mentre lavoriamo al computer o parliamo al telefono.
Un sistema di sicurezza deve poter proteggere le nostre aree esterne da intrusioni indesiderate proprio mentre noi siamo all’interno di esse, permettendoci di avere una rapida reazione, una segnalazione tempestiva e soprattutto impedendo di arrivare al tanto temuto faccia a faccia.
Giardini, balconi e terrazzi, vialetti, porticati, passatoie, pertinenze possono e devono essere protette con tecnologie adeguate e sicure che devono lavorare nella massima efficienza anche in caso di condizioni ambientali sfavorevoli, come quelle che l’autunno ci mette di fronte.
Dalle tecnologie di rilevamento che variano dal movimento alla videoripresa fino al riconoscimento termico ci aspettiamo due cose:
- Massima riduzione dei falsi allarmi, fondamentale per ritenere la tecnologia affidabile;
- Tempestività della segnalazione, fondamentale per gestire una pronta ed efficace reazione.
L’esperienza del tuo Specialista di Sicurezza diventa fondamentale per perseguire ai massimi livelli queste due filosofie e concederti il diritto di vivere serenamente i tuoi ambienti. In Studio Sicurezza lo sappiamo bene, lo facciamo da oltre 40 anni.
Lo sapevi che…
Fin dai tempi di Omero la Nebbia è considerata una valida alleata della furtività
“In silenzio, invece, andavano gli Achei, frementi d’ira, / desiderando in cuore di aiutarsi l’un l’altro. / Come sulle cime di un monte Noto riversa la nebbia, / odiosa ai pastori, più sicura dell’oscurità per il ladro, / allora lo sguardo di un uomo non giunge lontano più del lancio di un sasso” [Iliade, Libro III].
Commenti recenti