Hai mai pensato che per proteggere la tua proprietà potresti sfruttare al massimo un elemento strategico che ha una altissima percentuale di successo? Quale elemento ti starai chiedendo?
L’effetto Sorpresa
Lo usiamo da sempre, fin dai tempi in cui da bambini giocavamo a nascondino; e di la verità che te l’ho fatto tornare alla mente adesso….
Ci sono situazioni ambientali dove possiamo utilizzare noi l’effetto sorpresa per scongiurare un tentativo di intrusione utilizzando soluzioni di Rilevamento che non sono visibili e che nessuno può scoprire, ottenendo un vantaggio decisivo nei confronti dei malintenzionati e rendendo la protezione virtualmente impossibile da manomettere.
Ci stiamo riferendo in particolare a Sistemi
- da interramento, su qualunque tipo di terreno, che rileva il transito di una persona sulla superficie esterna
- sottopavimento, per pavimenti esterni con base di ogni tipo, che rileva il transito di una persona sulla superficie delle aree pavimentate
- sottopavimento, per pavimenti flottanti interni o esterni, che rileva il transito di una persona sulla superficie delle aree pavimentate
- sottotegola, che rileva il transito di una persona sulla superficie del tetto
- antiscavalcamento, che rileva il transito di una persona che tenti di scavalcare un muro
L’utilizzo di tecnologie di rilevamento nascoste può sostituire integralmente o affiancare le tradizionali tecnologie di rilevamento antintrusione, contribuendo ad ottenere una Soluzione altamente affidabile e perfettamente integrata nell’ambiente circostante. È particolarmente indicata in ambienti di pregio, o a tutela storica ed architettonica, dove si vuole minimizzare l’impatto estetico o addirittura dove si vuole proprio nasconderla per impedirne il rilevamento. Si tratta di tecnologie compatibili con un utilizzo privato, aziendale e pubblico.
È ideale valutare queste tecnologie già dalle prime fasi di progettazione edile, sia nel nuovo che nelle riqualificazioni, coinvolgendo un Esperto professionista di Sicurezza in grado di affiancarti per le scelte più idonee. Contattaci per approfondire le numerose opportunità che possiamo proporti, la nostra consolidata esperienza e le numerose realizzazioni ci permettono di orientarti nella scelta più serena.
Lo sapevi che…
Grazie alla loro elevata robustezza, e all’assenza di componenti elettronici attivi, i rilevatori utilizzati sono esenti da guasti elettrici e non richiedono alcun tipo di manutenzione periodica. Gli eventi climatici avversi, come pioggia, vento, grandine o forti escursioni termiche, non influiscono sul corretto funzionamento del sistema.
Commenti recenti