Tra le tante applicazioni di automazione che permette l’utilizzo della analisi video intelligente, hai mai pensato di fargli aprire il cancello di ingresso agli autoveicoli autorizzati?

La lettura targhe è infatti una tecnologia matura che permette di automatizzare una delle azioni più noiose che dobbiamo fare appena si presenta un ospite al nostro varco.

Che si tratti del cortile aziendale, dell’accesso al parcheggio, dell’ingresso all’area di carico e scarico, o ogni altra area in cui si debba prevedere l’apertura di una sbarra e/o cancello per permettere il transito di un autoveicolo, immagina che vantaggio potresti avere nel non ricevere più la chiamata citofonica di chi sta aspettando che gli venga aperto il varco.

Con estrema facilità potrai inserire le targhe autorizzate così come quelle negate, in un elenco informatico; con estrema facilità potrai sostituirle o rimuoverle o ancora aggiungerne altre. Ma non solo, potrai decidere in che giorni ed in che orari saranno autorizzati ad entrare o meno.

Non servirà più avere qualcuno che manualmente debba provvedere al riconoscimento ed alla apertura del varco per tutte quelle persone che abitualmente devono entrare con il proprio autoveicolo, e non dovrai nemmeno più lasciare il varco sempre aperto fino a quando tutti non siano entrati, dando possibilità anche ad estranei di accedere alla vostra proprietà

  • Dipendenti aziendali
  • Collaboratori
  • Fornitori abituali e manutentori
  • Autotrasportatori e corrieri

E ciascuno di loro potrà accedere nelle fasce orarie a lui autorizzate senza creare alcuna promiscuità o errore.

Ti limiterai solamente a dover far autorizzare manualmente l’accesso delle visite occasionali o di chi decidi tu.

Questo è un sistema estremamente economico che non necessità di nessun rilevatore a bordo del veicolo, e di nessuna manutenzione di apparati e batterie, ed è scalabile quasi all’infinito permettendo un altissimo numero di veicoli autorizzati.

Servirà una telecamera apposita posizionata su ogni varco vogliate controllare ed il gioco è fatto.

L’esperienza del tuo installatore di Sicurezza di fiducia farà la differenza sull’efficienza di questa tecnologia che seppur estremamente affidabile e consolidata necessita di un importante competenza per rispettare tutte le migliori pratiche di realizzazione.

Lo sapevi che…

Con la stessa tecnologia puoi abilitare l’accesso del cancello della tua abitazione, infatti queste telecamere non vengono utilizzate per una rilevazione di inquadratura panoramica, ma si limitano alla visuale del dettaglio da rilevare, in questo modo non incorrono nelle limitazioni previste dal Garante della Privacy relativamente l’inquadratura di aree pubbliche o di terza proprietà.