Come sta il tuo sistema di Allarme?
Ogni allarme dopo essere stato installato e testato accuratamente, deve essere sottoposto a costante e periodica manutenzione. E tu, verifichi periodicamente la sua efficienza?
L’estate, e le vacanze che porta con se, è uno dei periodi dell’anno in cui il tuo sistema di Allarme rischia di venir messo maggiormente alla prova, sia per la tua abitazione che per l’ufficio. Se hai qualche dubbio sul suo funzionamento non esitare a contattarci, e se desideri una verifica più approfondita, il nostro staff di professionisti è a tua disposizione per una consulenza mirata.
Se invece sei in procinto di partire per le vacanze esegui almeno qualche test fai da te. Può sembrare banale ma potrebbe scongiurare spiacevoli situazioni indesiderate:
- Verifica la scadenza della Sim telefonica e la disponibilità di credito ed esegui una prova di chiamata, SMS e accesso al Cloud.
- Controlla l’elenco degli eventi e verifica quali sensori hanno dato maggior segnalazione.
- Esegui un test dei sensori per assicurarti che tutto funzioni correttamente.
- Per i contatti porte/finestre, apritene uno alla volta e verificare che la zona corretta cambi di stato in violato sulla tastiera o display.
- Per i sensori di movimento, camminate davanti al rilevatore di movimento mentre un’altra persona dovrà verificare sulla tastiera che la zona assegnata a quel sensore, indichi la rilevazione corretta.
- Verifica che il sistema non segnali di dover sostituire la batteria.
I nostri moderni sistemi Antintrusione permettono l’esecuzione di tutti questi controlli direttamente dall’App inclusa, oppure possiamo occuparci di tutto quanto noi con una teleassistenza mirata, tra l’altro se hai un contratto di assistenza non ti costa nulla e la Sim è anche inclusa. Molto spesso anche un vecchio sistema può essere facilmente aggiornato alle nuove tecnologie, mantenendo i sensori in uso se ancora di buon livello di efficienza. Se desideri approfondire la possibilità i nostri specialisti sono a tua disposizione.
Lo sapevi che…
Puoi espandere l’azione di rilevazione del tuo sistema di Allarme anche alle aree esterne, permettendoti di godere degli spazi interni della tua abitazione mantenendo il più elevato livello di sicurezza per le persone a te care. Gli ambienti esterni possono essere instabili e facilmente influenzati da cambiamenti meteo e da oggetti in movimento imprevedibili, Studio Sicurezza ha maturato anni di esperienza in una vasta gamma di tecnologie diverse
- Protezione per recinzioni, tetti e muri
- Sensori di movimento da esterno
- Sensori a microonde da esterno
- Fasci all’infrarosso attivo
- Sensori termici con rilevazione video
- Sensori di rottura vetro
Commenti recenti